LA TARTARE DI SCOTTONA IN RICETTE DEI FRATELLI ZAGO: NUOVO PRODOTTO LANCIO!
Con la presenza di Luca all’iMeat di Barcellona la scorso edizione, ed i grandi maestri conosciuti in Spagna, un nuovo prodotto è nato: LA TARTARE DI SCOTTONA!
Dire che è prodotta dalle sapienti menti dei fratelli Zago è solo che sinonimo di garanzia. Come ogni preparato dai maestri macellai ha solo carni selezionate e 100% naturali senza aggiunta di …nulla!
Ma andiamo a scoprire meglio cos’è questo prodotto che a volte è colpito da pregiudizi.
COS’E’ CON ESATTEZZA: la tartàre è una preparazione di carne cruda tritata finemente con il tritacarne o meglio al coltello (preparazione, quest’ultima, che ha il pregio di non “spremere” la carne, come avviene con la normale macinatura a macchina), a cui si possono aggiungere condimenti o salse, come cipolla, capperi, succo di limone, aceto balsamico, tuorlo d’uovo etc.. Volete provare le tartàre con le Ricette della Macelleria Zago? Potete ordinarle e provarle!
PERCHE’ QUESTO NOME? Il nome deriva dal popolo nomade dei tartari, originario dell’Asia centrale, non avendo tempo per cucinare, poneva la carne essiccata sotto le selle dei propri cavalli per trovarla ammorbidita al momento del pasto! INCREDIBILE MA VERO! Noi di certo l’apprezziamo di più comodamente seduti a tavola secondo le nostre ricette!
Garantiamo e certifichiamo con estrema sicurezza che la carne viene trattata in modo tale che non esistano dubbi di rischio batteri o contaminazioni essendo prodotto con carne cruda quindi senza cottura. Con i Fratelli Zago potete mettere anche la mano destra sul fuoco!!!
Abbiamo inoltre deciso di presentarvela in 2 modi diversi: in modalità finger-food dentro una carpetta monoporzione colorata o trasparente oppure in un calice trasparente in plastica, magari come insegna Luca con una fettina di limone sul bordo. A voi la scelta e… Buon appetito a tutti!